Ciao "Giuvanin"

Ciao "Giuvanin"

“Giuvanin”  ha portato l’ultimo pezzo di sparata.
Il Quartiere Collodari vuole ricordare così Giovanni Repetto,  punto di riferimento della festa e per i giovani che ora realizzano la sparata del quartiere. Era il più anziano componente del Quartiere Collodari, classe 1935 nato ad Avegno ha lavorato all’I.M.L. di Recco.  Pioniere della rinascita del quartiere dopo la pausa decennale è sempre stato riferimento per la sparata dei mortaretti assieme al fratello Giacomo scomparso alcuni anni fa.  Con soli 500 mascoli avevano ripreso l’antica tradizione trasmettendo la passione a tutti coloro che oggi si dedicano alla sparata in onore di N. S. del Suffragio.  
Il Quartiere abbraccia la moglie Lina, i figli Vittorio con Ombretta, Carlo con Antonella e Maura le nipoti Chiara con Alessandro, Camilla e Sara.

Santa Pasqua 2020

Santa Pasqua 2020 ai tempi del covid-19

Collodari & Boccia e Nappi "La Palmese Fireworks"

Collodari inizia il rapporto collaborativo con la pirotecnica Boccia e Nappi

Il Quartiere Collodari desidera condividere con i propri sostenitori, amici e simpatizzanti un elemento di novità per la prossima Sagra del Fuoco 2020, ovvero l'azienda incaricata di eseguire lo spettacolo pirotecnico del Quartiere in onore di N.S. del Suffragio.

Il Quartiere Collodari intende, innanzi tutto, ringraziare la famiglia Pannella e i propri collaboratori per la professionalità dimostrata nell’esecuzione degli spettacoli pirotecnici passati, che hanno riscosso grande successo sia tra gli appassionati che tra il grande pubblico. L'accordo, per l'avvio di una nuova collaborazione, è stato trovato con l’azienda “La Palmese Fireworks” di Giovanni Boccia e Luigi Nappi, da Palma Campania (NA).

Quello de “La Palmese” è, in realtà, un gradito ritorno: infatti, ancora guidata da Aniello Boccia, padre di Giovanni, si esibì per il Quartiere Collodari nel lontano 2005. Il ricordo positivo lasciato in quell’occasione e alcune pregevoli esibizioni nelle più importanti piazze pirotecniche italiane hanno convinto il Quartiere Collodari a confidare in Giovanni e Luigi per l’avvio di una nuova collaborazione, con l’auspicio che lo spettacolo pirotecnico del Quartiere, non solo del 2020 ma anche degli anni successivi, possa ancor di più soddisfare le grandi aspettative riposte, sia in termini di tecnica che di spettacolarità.

Benvenuto Emanuele

Benvenuto Emanuele

Benvenuto Emanuele ! A Chiara e Gabriele le felicitazioni di tutto il Quartiere.

1 / 6

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now